Eccoci

L’Alba di una Rinascita Sociale è un'associazione nata al fine di riunire professionisti, imprese e comuni cittadini che avevano come obiettivo comune quello di combattere le ingiustizie generate da una gestione inadeguata da parte dei vari Governi che si sono succeduti negli ultimi anni dei bonus edilizi e in particolare del cosiddetto Superbonus, un provvedimento che mirava a rilanciare l’edilizia e l’economia nel post pandemia.

Abbiamo fin da subito avuto un approccio innovativo al problema, concentrandoci sullo studio della classificazione del credito derivante dai bonus e sulla corretta contabilizzazione dello stesso.

Ben presto ci siamo accorti che sul punto avremmo potuto intraprendere un percorso per diffondere informazione e consapevolezza, tra i molti che erano ignari della dimensione del problema, delle criticità e della necessità di agire attraverso azioni coraggiose e incisive.

Nel mentre diffondevamo tramite i nostri canali comunicativi i risultati dei nostri studi ci siamo accorti della necessita di ampliare il nostro raggio di azione e di mettere in luce l'importanza di comprendere come le questioni economiche possono influenzare la giustizia sociale e viceversa.

È indispensabile una rinascita basata sui principi universali di dignità umana, libertà e giustizia sociale. I diritti umani comprendono diritti civili, politici ed economici, come il diritto alla libertà di parola, all'istruzione e al lavoro dignitoso, diritti che ogni giorno vengono calpestati e di cui vogliamo farci portavoce per il tramite di azioni concrete, in quanto troppo spesso si discute di temi importanti senza poi avviare azioni in grado di cambiare il corso delle cose.

Bisogna valorizzare il ruolo cruciale della lotta per i diritti contro le leggi ingiuste e il cattivo governo, ed esaminare la necessità di affrontare tali ingiustizie attraverso i tribunali e l'attivismo, vogliamo impegnarci per la giustizia su più fronti: economico, sociale, ambientale, per questo operiamo ogni giorno coinvolgendo professionisti e volontari che impiegano in questa battaglia le loro competenze e le loro risorse.

WhatsApp Image 2024-05-31 at 14.44.26 (1)
Cosa facciamo

Titolo cosa facciamo

Ci occupiamo di far prevalere i diritti del cittadino rispetto al discutibile operato dei legislatori e delle nostre istituzioni.

Eccoci

Il nostro Team

Progetto senza titolo (20)

Nome e Cognome

Ruolo
Progetto senza titolo (20)

Nome e Cognome

Ruolo
Progetto senza titolo (20)

Nome e Cognome

Ruolo