Rimborso dei crediti fiscali Superbonus e Bonus Facciate divenuti pagabili.

Il problema

Da Febbraio 2023 i crediti fiscali trasferibili ‘Superbonus e Bonus Facciate’ sono divenuti ‘pagabili’ a causa del loro cambio di classificazione contabile.

Il Governo Meloni ha continuato a farli fruire come crediti fiscali ‘non-pagabili’/’non esigibili’ violando cosi il regolamento apicale europeo Sec2010/Esa2010.

Nonostante suddetto regolamento vieti lo spreco di un credito fiscale divenuto pagabile e ne consenta la riportabilità negli anni successivi e il rimborso cash per la parte eccedente la capacità fiscale di una società o di una persona fisica, il Governo attuale non rispetta nessuna di queste condizioni e li fa sprecare in quantità sconvolgente. Si parla di decine di MLD di euro.

Soldi veri e propri che vengono fatti perdere volutamente dal Governo italiano in modo illegale da chi ha investito credendo nella buona fede di una legge emanata dallo Stato Italiano (Decreto Rilancio 2020).

Tutto questo è inaccettabile!

Ti chiediamo di firmare questa petizione per aiutarci a portare questo enorme illecito presso le più alte sfere del Parlamento Italiano e i tribunali nazionali, contribuendo cosi a salvare molte famiglie destinate in altro modo a finire completamente sul lastrico.

Il Team L’Alba di una Rinascita Sociale

https://www.change.org/p/rimborso-dei-crediti-fiscali-superbonus-e-bonus-facciate-divenuti-pagabili?recruiter=1251969475&recruited_by_id=c40b7cd0-8204-11ec-af61-6b3513de262c&utm_source=share_petition&utm_campaign=petition_dashboard&utm_medium=copylink

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *